Location: http://geologia.campusnet.unito.it/robots.html
Cerca
Location: http://geologia.campusnet.unito.it/robots.html
Location: http://geologia.campusnet.unito.it/robots.html

TARM 2017/2018

dal 10 luglio al 15 settembre 2017

sarà possibile iscriversi alle prove TARM

che si svolgeranno dal 30 agosto al 29 settembre 2017

Per ogni informazione consultare il seguente link

ACCORDO DI COLLABORAZIONE DIDATTICA PER PROGRAMMA DI SCAMBIO STUDENTI CON IL POLITECNICO DI TORINO- AVVISO DI SELEZIONE A.A. 2017/2018

L’Università degli Studi di Torino avvia la procedura di raccolta delle domande di partecipazione all’accordo di collaborazione didattica per lo scambio di studenti con il Politecnico di Torino con riferimento agli insegnamenti, elencati nella tabella di cui all’ALLEGATO 1 del bando.
La possibilità di frequentare gli insegnamenti di cui all’ALLEGATO 1 e di sostenere il relativo esame presso il Politecnico di Torino si riferisce ai soli insegnamenti inseriti nel piano carriera come crediti liberi (esame a scelta dello studente – TAF D) e sarà concessa per l’a.a. 2017/2018 al massimo a 50 studenti, con un limite di 3 studenti per singolo insegnamento.
L’inserimento dei suddetti insegnamenti nel piano carriera dovrà rispettare la configurazione definita dall’offerta del Politecnico di Torino in termini di CFU; voto, SSD, titolo e contenuto e la/lo studentessa/studente ammessa/o al programma di scambio dovrà regolarmente sostenere e superare l’esame secondo le modalità previste dall’Ateneo erogante, entro l’anno accademico di frequenza (2017/2018).

Le domande vanno presentate dal 1° agosto al 15 settembre 2017 entro le ore 15.00 con la sola modalità on-line.

 

Collaborazioni a tempo parziale per studenti AA 2017/2018

Si avvisano tutti gli interessati che sul sito della Scuola di Scienze della Natura è stato pubblicato il bando per le collaborazioni a tempo parziale A.A- 2017/2018 (https://www.scienzedellanatura.unito.it/it/notizie/apertura-bando-collaborazioni-tempo-parziale-studenti-aa-20172018).

La raccolta delle candidature si chiuderà venerdì 25 agosto alle 12

Riduzione seconda rata ISEE 2017/2018 - nuove modalità

La legge di stabilità 2017 ha dettato nuove disposizioni in materia di contribuzione studentesca, che entreranno in vigore dall’anno accademico 2017-2018.

A seguito delle nuove disposizioni, coloro che intendono beneficiare della riduzione della contribuzione studentesca per l’a.a. 2017-2018 devono richiedere, entro il 31 ottobre 2017, un ISEE valido per le Prestazioni agevolate per il Diritto allo Studio universitario, recante la dicitura "si applica alle prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario a favore di (codice fiscale della/o studentessa/studente) ” .

L’Ateneo acquisirà d'ufficio, direttamente dalla banca dati INPS, l’ISEE valido per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario e determinerà la relativa contribuzione da assegnare alla/o studentessa/studente.

 

Inizio Lezioni 1° anno Laurea Magistrale in Scienze Geologiche Applicate

Si avvisano tutti gli interessati che le lezioni del 1° anno della LM in Scienze Geologiche Applicate inizieranno lunedì 25 settembre.

Verrà pubblicato appena possibile l'orario delle lezioni

AMMISSIONE LAUREA MAGISTRALE

Si avvisano tutti gli interessati che dal 1° luglio p.v. si aprirà la finestra di iscrizione al concorso di ammissione alla Laurea Magistrale in Scienze Geologiche Applicate.

Per ogni dettaglio andare alla seguente pagina.

Avvisi ed eventi

Location: http://geologia.campusnet.unito.it/robots.html
Campusnet Unito
Non cliccare qui!