Cerca
Sei in: Home > Come iscriversi

REQUISITI D'AMMISSIONE

Dall'a.a. 2016/2017 gli studenti che intendono immatricolarsi a Scienze Geologiche dovranno obbligatoriamente sostenere il TARM - Test di Accertamento dei Requisiti Minimi,  che mira ad accertare le conoscenze di base. 

L'Università degli Studi di Torino offrirà a tutti gli studenti interessati ad iscriversi nell’anno accademico 2017/18 ad uno dei corsi di studio che offrono il TARM in sessione anticipata: Chimica e tecnologie chimiche, Fisica, Informatica, Matematica, Matematica per la finanza e l’assicurazione, Produzioni e gestione degli animali in allevamento e selvatici, Scienza e tecnologia dei materiali, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze forestali e ambientali, Scienze geologiche, Scienze naturali.

Se la prova è superata, lo studente potrà iscriversi (per l’a.a. 2017/18) ai corsi di studio per i quali il test è ritenuto valido senza doverlo sostenere nuovamente nella sessione di settembre.

La sessione straordinaria del TARM si è svolta presso i laboratori informatici dell’Università degli Studi di Torino nei mesi di marzo-maggio. 

La prossima sessione sarà a fine agosto-settembre.

 

 

MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE E ISCRIZIONE AL TARM

DATA, ORA E LUOGO DELLA PROVA

STRUTTURA PROVA TARM E SOGLIE SUPERAMENTO

SUPPORTO PER LA PREPARAZIONE AL TEST

 

 

Ultimo aggiornamento: 14/06/2017 12:27

Dipartimenti

Scuola

Campusnet Unito
Non cliccare qui!