Sei in: Home > PremiStudio

PREMI DI STUDIO

"Ugo Pognante”

Il Premio “Ugo Pognante” viene attribuito con cadenza annuale ad una tesi sperimentale di argomento geologico-petrografico sull’Orogeno Alpino-Himalayano.

Vincitori:

NONIMATIVO ANNO  TITOLO TESI
 BOTTA Serena  2015  Studio geologico-petrografico dell'Unità di Rocca Solei, Massiccio Dora-Maira meridionale (Alpi Occidentali)
PICATTO Miro  2013 La transizione scisti blueclogiti nel Complesso dei Calcescisti con Pietre Verdi della Corsica alpina: uno studio tettonostratigrafico e metamorfico
 FRASCA Gianluca  2011 Rilevamento geologico - strutturale delle unità vallesane nel Vallone del Breuil (La Thuile, AO)

 

“Ernesto Fea”

Il Premio “Ernesto Fea” viene attribuito con cadenza annuale ad una tesi sperimentale di argomento mineralogico. Possono concorrere studenti che abbiano in corso di svolgimento una Tesi di Laurea o che l’abbiano terminata da non più di un anno. È titolo preferenziale l’iscrizione al Corso di Laurea in Scienze Naturali.

Edizione 2016: le borse sono state assegnate alle D.sse Lucia Propato e Arianna Valsecchi 

“Optime”

Il Premio “Optime” viene assegnato annualmente dall’Unione Industriale di Torino al laureato in Scienze Geologiche con il miglior curriculum universitario, secondo criteri di priorità concordati fra l’Università degli Studi di Torino e l’Unione Industriale.


Medaglia d’argento

La Medaglia d’argento viene attribuita annualmente dal Magnifico Rettore dell’Università di Torino, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Accademico, alla miglior Tesi di Laurea Magistrale con votazione 110/110 e lode.

Vincitori: 

NONIMATIVO ANNO ACCADEMICO TITOLO TESI
  2015/2016  
BOTTA Serena 2014/2015  Studio geologico-petrografico dell'Unità di Rocca Solei, Massiccio Dora-Maira meridionale (Alpi Occidentali)
TELUZZI Lorenzo  2013/2014 Relazione tra caraterri geologico-petrografici e potenziale minerario: il caso della miniera di olivina della Valle del rio Creves (Massiccio Peridotitico di Finero)
GISOLO Alice 2012/2013  Assetto idrogeologico e litostratigrafico del settore di raccordo tra l'anfiteatro morenico di ivrea e la pianura vercellese
Ultimo aggiornamento: 12/07/2017 13:46

Dipartimenti

Scuola

Campusnet Unito
Non cliccare qui!