• Sei in:
  • Home
  • Valdid edum

Opinione degli Studenti

Leggi come valutano il corso gli studenti che lo frequentano: accedi a Edumeter con le tue credenziali SCU e consulta i risultati delle valutazioni dei singoli insegnamenti di ogni corso di studio.

EduMeter è lo strumento dell'Università di Torino creato per raccogliere, in maniera anonima, le valutazioni degli studenti per via telematica e contribuire al miglioramento dell'insegnamento universitario. 

Consulta  i risultati dell'indagine Opinione studenti

I questionari per l'indagine sull'opinione degli studenti sono lo strumento che permette di valutare gli insegnamenti seguiti, le prove di esame, l'organizzazione del Corso di Studi e le sue strutture e di segnalarne le eventuali criticità. Attraverso i questionari, puoi partecipare attivamente al processo di crescita e di consolidamento della qualità della didattica dei Corsi di Studio.

Alla fine di ogni semestre accademico lo studente deve procedere alla valutazione dei corsi seguiti attraverso la compilazione on-line di un questionario (Edumeter).

Attenzione: la valutazione è OBBLIGATORIA per TUTTI gli studenti in corso, iscritti alla Laurea e alla Laurea Magistrale. Chi non procederà alla valutazione NON potrà iscriversi e sostenere gli esami. Sarà il sistema informatico a bloccarne automaticamente l'iscrizione agli appelli.

Alamalaurea: soddisfazione dei laureati

Come procedere

Lo studente deve inserire come "login" la matricola e come "password" quella che utilizza per il servizio di posta elettronica fornita dall'Università di Torino (che originariamente è la data di nascita nel formato "gg/mm/aaaa"). Una volta autenticato procede con la valutazione rispondendo alle domande e scegliendo i corsi da valutare, relativi al periodo didattico appena concluso, fino al termine della procedura. Il sistema rispetta la privacy pur conservando traccia delle operazioni avvenute al fine di evitare utilizzi impropri della procedura.

Si precisa che i questionari presenti su Edumeter sono 2:

- uno per gli studenti frequentanti;

- uno per gli studenti non frequentanti (frequenza dichiarata inferiore al 50%).

Non ha alcuna rilevanza, ai fini dell'iscrizione all'esame, quale questionario viene compilato.

Verrà comunicato agli studenti tramite e-mail e tramite pubblicazione sul presente sito l'apertura delle finestre di valutazione.

 

 

Ultimo aggiornamento: 22/06/2018 15:30
Campusnet Unito
Non cliccare qui!