Proseguire gli studi
Gli studenti che hanno conseguito la laurea in Scienze Geologiche possono proseguire gli studi con l'iscrizione al corso di laurea Magistrale in Geoscienze per i cambiamenti globali e la sostenibilità.
Per maggiori informazioni sul corso di laurea Magistrale in Geoscienze per i cambiamenti globali e la sostenibilità consultare Manifesto/guida e i Requisiti di ammissione.
Gli studenti che hanno conseguito la laurea magistrale potranno proseguire il loro percorso formativo in uno dei seguenti modi:
- con un Dottorato di Ricerca in Italia o all'estero; in particolare l'Università di Torino offre il Dottorato in Scienze della Terra;
- Partecipando ad un programma di Master di II livello. Al momento il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Torino non ne propone, segnaliamo però i seguenti Master, di potenziale interesse:
- Master organizzati dal Centro di GeoTecnologie dell'Università di Siena
- Master in Petroleum e Geoscience presso l'Università della Basilicata
- Master in Bonifiche dei siti inquinati presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università di Pisa
